Arti Marziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    485

    Status

    Arti Marziali
    Le Arti Marziali sono forme di combattimento nozionistico che sfruttano le capacità fisiche del praticante rendendolo un'arma vivente. Tutte le arti marziali seguono dei principi e hanno delle peculiarità, distinguendoli radicalmente e profondamente.
    La loro natura teorica rende questi Stili di Combattimento apprendibili dai maestri qualificati per insegnarli, rendendo la pratica di Arti Marziali una tipologia di combattimento tradizionale e tramandata attraverso le generazioni.
    Esistono Arti Marziali restrittive e vincolate alle tecniche che ne fanno parte, ma esistono anche Arti Marziali flessibili, che scelgono di evolversi ed adattarsi alle capacità e all'interpretazione di chi applica le basi teoriche dell'Arte permettendo al praticante di sviluppare tecniche uniche e personali secondo i principi basilari dietro la propria Arte Marziale.
    In caso il Random Roll "Conoscenza Arti Marziali" sia positivo all'Iscrizione, sarà possibile utilizzare una delle Arti Marziali qui elencate.
    E' possibile, nel corso delle proprie avventure, sviluppare Arti Marziali nuove ed originali, che seguano principi e abbiano effetti ben distinguibili.
    Se lo volete, esse potranno essere rese disponibili al pubblico, permettendo a chiunque di usufruirne e guadagnando, in cambio, grandi somme di denaro.

    Seimei Kikan (Reazione Vitale)

    Hf06I5i


    Seimei Kikan è una particolare arte di regolazione biologica che permette, a chi la apprende, di ottenere totale controllo e padronanza delle proprie funzioni del corpo addirittura a livello cellulare.
    Quest'arte marziale è usata solitamente in concomitanza ad altre più complete e richiede una grande concentrazione per essere utilizzata, permettendo solo a grandi maestri di utilizzarla per periodi prolungati di tempo o in modo rapido.
    Seimei Kikan permette di controllare ogni aspetto del proprio corpo, come ad esempio aumentare o diminuire (nei limiti del proprio fisico) la massa grassa e muscolare, accelerare o rallentare le proprie funzioni corporee come temperatura, digestione, respirazione e battito cardiaco, controllare i propri capelli come se fossero estensione del proprio corpo e tante altre applicazioni.

    Rokushiki (Sei Arti)
    Benché sia formalmente considerata un'Arte Marziale, Rokushiki è un insieme di tecniche corpo a corpo che, sfruttando diverse tecniche di respirazione, rendono chi le padroneggia un vero e proprio superuomo. Largamente usate nelle forze armate del Governo Mondiale, alcune tecniche Rokushiki vengono insegnate nella Marina e molti soldati di grado alto sono capaci di usarne alcune migliorando la propria efficienza di combattimento. Queste tecniche sono tuttavia insegnate nella loro interezza soprattutto al Cipher Pol, rendendo queste divisioni di spionaggio degli assassini estremamente efficienti. Contrariamente a quanto suggerisce il nome, le Rokushiki non sono veramente sei bensì sette. Esiste una tecnica, infatti, che solo un vero maestro che ha padroneggiato tutte le Sei Arti principali può riuscire ad apprendere ed utilizzare.
    Chi riesce a padroneggiare le Rokushiki, inoltre, è in grado di applicarle anche in modi alternativi sfruttandone i principi di base creando nuove e devastanti tecniche di combattimento.

    Soru (Rasatura)

    vnojmEW


    Soru, la tecnica più basilare delle Rokushiki, è una tecnica di movimento che permette di compiere spostamenti talmente rapidi da essere quasi completamente impercettibili. Il principio alla base di questa tecnica è quello di sfruttare la potenza delle gambe del praticante per calciare la terra almeno dieci volte al secondo.

    Geppo (Passo Lunare)

    2sweJ2b


    Geppo, come suggerisce il nome stesso, rende in grado di saltare a mezz'aria e di percorrere anche grandi distanze rimanendo sospesi per aria. Benché chi la pratichi all'apparenza sembra volare nell'aria, questa tecnica ha un principio molto semplice che è anche la sua più grande debolezza: Geppo si basa infatti sul calciare l'aria con grande forza rilasciando energia che permette di restare sospesi nel vuoto, rendendo la mobilità delle gambe la chiave di volta di tutta la tecnica.

    Kami-e (Disegno di Carta)

    RDPQdZ0


    Kami-e, tecnica che richiede una grande concentrazione e basata totalmente sulla respirazione e l'istinto, permette al praticante di rendere il corpo flessibile e mobile quanto un foglio di carta. Questa tecnica è tipicamente usata in modo difensivo per evitare gli attacchi nemici

    Tekkai (Massa di Ferro)

    sc8pwEQ


    Tekkai è una tecnica di respirazione che richiede massima concentrazione e che permette a chi l'utilizza di indurire la propria massa muscolare fino a renderla dura come il ferro con l'obiettivo di annullare gli attacchi avversari. La resistenza di Tekkai dipende fortemente dalla capacità muscolare e dalla maestria del praticante nell'uso di questa tecnica, durante la quale non è possibile muoversi. Colpi sufficientemente forti ovviamente possono rompere la difesa di questa tecnica, quindi nemmeno i maestri assoluti del Tekkai sono ben lontani dall'essere indistruttibili. Nonostante la densità muscolare raggiunta, inoltre, bisogna ricordare che il corpo umano è comunque sempre carne ed ossa, rendendo alcuni tipi di attacco (soprattutto quelli di natura non fisica) perfettamente efficaci contro questa tecnica.

    Shigan (Dito Pistola)

    sB1QWP0


    Shigan è una tecnica offensiva con la quale l'attaccante spinge il dito ad altissima velocità contro il bersaglio lasciando una ferita non dissimile dal foro di un proiettile. E' una tecnica molto utile che può avere successo rapidamente e con estrema precisione, funzionando molto bene in sinergia con le tecniche agili e rapide di chi pratica le Rokushiki.

    Rankyaku (Tempesta di Gambe)
    5BwDv8e
    Rankyaku è una tecnica offensiva a distanza molto efficace e potente in cui il praticante calcia l'aria con grande velocità e potenza emanando un'affilata lama falciforme di aria compressa capace di tagliare oggetti e danneggiare gravemente il corpo umano. Nonostante sia formalmente associata (anche nel nome) all'uso delle gambe, qualsiasi appendice sufficientemente lunga e allenata del corpo umano può essere usata per effettuare questa tecnica, rendendosi molto versatile ad esempio per i Frutti Zoan con una coda.

    Rokuogan (Sei Pistole del Re)

    cBH4w78


    Rokuogan è la tecnica segreta e definitiva delle tecniche Rokushiki, utilizzabile solo da chi ha padroneggiato in maniera assoluta le altre sei. Rokuogan consiste nel posizionare entrambi i pugni di fronte al proprio bersaglio rilasciando una potente e rapidissima onda d'urto del tutto simile a quella rilasciata da un Impact Dial o Reject Dial, con effetti altrettanto devastanti, se non addirittura maggiore, su chi la subisce e su tutto ciò che si trova sulla sua traiettoria. Questa tecnica richiede moltissime energie e rischia di esaurire completamente chi ne fa uso, rendendola necessaria solo in casi davvero estremi e in combattimenti davvero difficili.

    Gyojin Karate (Karate degli Uomini Pesce)

    bVpVtAA


    Il Gyojin Karate è un'Arte Marziale praticata da abili combattenti appartenenti alla razza degli Uomini Pesce ed insegnata su Fishman Island. Sebbene sufficientemente letale sulla terra ferma, questo stile di combattimento ha delle tecniche devastanti ideate appositamente per funzionare al meglio con la forza, velocità, mobilità e talvolta tratti fisici tipici degli uomini pesce. Nonostante ciò, e contrariamente a quanto suggerisce il nome, però, il Gyojin Karate può essere praticato dagli esseri umani. Il principio del Gyojin Karate, infatti, è basato sulla padronanza delle masse d'acqua nelle immediate vicinanze del praticante. Sulla terra esso sfrutta infatti l'acqua presente nell'atmosfera per attaccare. Il Gyojin Karate sfrutta la potenza dell'acqua attorno all'utilizzatore per emettere potenti onde d'urto che impattano con l''acqua all'interno del corpo del bersaglio. Ogni creatura vivente, infatti, è composta prevalentemente d'acqua, rendendo questo stile di combattimento estremamente efficace anche contro coloro altamente resistenti o normalmente immuni a onde d'urto ed impatti. Il Gyojin Karate è estremamente flessibile e adattabile secondo le esigenze dell'utilizzatore.

    Gyojin Jujutsu (Jujutsu degli Uomini Pesce)

    WRrDyE0


    Il Gyojin Jujutsu è un'altra Arte Marziale praticata dagli Uomini Pesce più esperti ed abili, solitamente affiancato al Gyojin Karate, specificamente ideato per il combattimento sottomarino. Il praticante deve infatti trovarsi necessariamente in acqua per poterlo utilizzare, manipolando e direzionando il liquido come se fosse materia tangibile. Questo stile di combattimento è tra i più ampi e variegati esistenti in quanto limitato unicamente dalla creatività di chi lo utilizza nelle sue tecniche possibili e fornisce un vantaggio enorme nei combattimenti in acqua.

    Hasshoken (Pugno degli Otto Impatti)

    RyYgNIl


    L'Hasshoken è un'arte marziale originaria della Nazione di Kano.
    Tale stile ha come principio la manipolazione delle vibrazioni attorno alle protuberanze del corpo umano (siano essi arti, giunture o addirittura la testa) per generare urti concentrici. Tali urti sono abbastanza potenti da distruggere persino scudi e armature, ottenendo effetti devastanti persino su uomini molto forti. L'Hasshoken è infatti progettato per far vacillare le difese nemiche, rendendosi uno stile tanto versatile quanto devastante.

    Ryusoken (Pugno dell'Artiglio di Drago)

    yx97HbL


    Il Ryusoken è uno stile di Arti Marziali molto particolare e distruttivo, basato sul principio di frantumare e schiacciare attraverso l'uso delle dita del praticante. Questo stile si avvale dell'utilizzo delle mani in una posizione che ricorda degli artigli a tre dita tipici dei draghi tradizionali (da cui il nome dello stile) producendo corpi e morse distruttive di vario genere e applicazione adattabili ad ogni esigenza e capacità del proprio utilizzatore (siano esse utilizzi estensivi di Haki o poteri di Frutto del Diavolo).

    Tontatta Combat

    yx97HbL


    Il Tontatta Combat è uno stile di combattimento usato dai Nani che abitano il Regno di Tontatta su Green Bit. Così come il Karate degli Uomini Pesce, è un'arte marziale che incorpora tutti i tratti particolari della razza che lo pratica. In particolar modo il Tontatta Combat include movimenti totali del corpo come giravolte e rovesciamenti, oltre a far leva sull'eccezionale forza fisica dei Nani. Caratteristiche di questo stile sono il Martello Shippo, con cui i Tontatta riescono addirittura a "inchiodare" nel terreno un bersaglio colpendolo dall'alto e il Tontatta Swing con cui i Nani sfruttano la propria dimensione ridotta per afferrare i piedi del bersaglio senza essere individuati e proiettarli in aria con un lancio di inaudita forza.

    Electro

    yx97HbL


    Arte Marziale comune tra i Mink al punto che persino i bambini ne sono a conoscenza, quest'Arte Marziale permette a chi la pratica di incanalare elettricità attraverso il proprio corpo per provocare scosse in tutto ciò che toccano. Questa abilità può inoltre essere incanalata all'interno di armi.
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2019, 20:46   7 views
  Share  
.