Senjutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    485

    Status

    Senjutsu

    Attraverso le proprie scoperte o, in maniera relativamente più semplice, in una delle Tre Regioni Eremitiche è possibile apprendere, con modalità ed applicazioni diverse, la complessa Arte Eremitica, un campo specializzato di tecniche che utilizzano l'Energia Naturale come sorgente.
    Imparando ad utilizzare questo tipo di energia gli Shinobi ottengono il titolo di Eremita ed accedono ad una nuova varietà di tecniche.

    Requisiti
    -Abilità Leggendaria Arte Eremitica


    Modalità Eremita - Sennin Mode



    Tipo: Senjutsu (Grado S)
    Accumulando sufficiente Energia Naturale è possibile mescolarla con il Chakra per creare il Chakra Naturale ed acquisire uno stato potenziato chiamato Modalità Eremita.
    Questo stato permette al suo utilizzatore di manipolare l'Energia Naturale, eseguirne tecniche o potenziare le sue tecniche pre-esistenti attraverso il Chakra Naturale.
    In Modalità Eremita l'utilizzatore è più forte, veloce, reattivo, resistente, in grado di percepire il Chakra e più abile nelle arti Ninja.
    Questa tecnica ha però diversi svantaggi: l'accumulo di Energia Naturale richiede all'utilizzatore di rimanere immobile, rendendo la preparazione piuttosto lunga e poco pratica.
    Durante il combattimento, inoltre, dato che l'utilizzatore dovrebbe rimanere immobile per recuperare l'Energia Naturale, gli è praticamente impossibile ripristinare le sue riserve durante una battaglia, benché utilizzando dei cloni sia possibile compensare marginalmente questo difetto.

    Costo
    -Consumo di 10 unità di Energia Naturale ogni turno in cui la Modalità Eremita resta attiva


    Benefici
    -Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu, Sensi e Localizzazione +50
    -Capacità di utilizzare l'Energia Naturale per effettuare tecniche (i costi delle tecniche vengono divisi a metà tra Chakra ed Energia Naturale)
    -Capacità di percepire il Chakra
    -Recupero Rapido: una volta appresa la tecnica, mentre si è fuori dalla Modalità Eremita, è possibile recuperare una quantità di Energia Naturale pari alla metà del valore della disciplina Senjutsu una volta per turno rimanendo immobili per qualche istante
    -E' possibile allenare e perfezionare questa tecnica attraverso l'abilità Maestro dei Ninjutsu. Ottenuto il perfezionamento è possibile recuperare Energia Naturale pari al valore della disciplina Senjutsu una volta per turno
    -Se utilizzata insieme alla Modalità Chakra del proprio Cercoterio, è possibile recuperare Energia Naturale pari a due volte il valore della disciplina Senjutsu una volta per turno (richiede Predisposizione Forza Portante e Abilità Controllo della Forza Portante)

    Svantaggi
    -Se dei cloni vengono usati per accumulare Energia Naturale, è impossibile crearne più di cinque


    Senjutsu delle Sei Vie

    Requisiti
    -Abilità Leggendaria Arte Eremitica
    -Abilità Leggendaria Chakra delle Sei Vie
    -Abilità Leggendaria Eremita delle Sei Vie

    Modalità Eremita delle Sei Vie - Rikudo Sennin Mode



    Tipo: Senjutsu delle Sei Vie (Grado S)
    Utilizzando la Modalità Eremita congiungendo l'Energia Naturale accumulata con il Chakra delle Sei Vie lo stato della Modalità Eremita è ulteriormente potenziato raggiungendo abilità sovraumane.
    Coloro in questo stato infatti raggiungono la comprensione totale del Chakra, diventando in grado di utilizzare tutti i cinque elementi del Chakra, le Sfere della Verità, l'abilità di volare ed un fattore di rigenerazione impressionante.
    Le abilità donate dalla Modalità Eremita aumentano considerevolmente così come le capacità d'utilizzo dell'Energia Naturale.

    Costo
    -E' necessario consumare 120 unità di Energia Naturale per entrare in Modalità Eremita delle Sei Vie

    Benefici
    -Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu, Sensi e Localizzazione +80
    -Tutti i benefici della Modalità Eremita
    -Capacità di usare tutti i cinque elementi del Chakra
    -Capacità di volare
    -Capacità di rigenerare rapidamente qualsiasi danno subito.
    -Recupero rapido: una volta per turno è possibile recuperare Energia Naturale pari a tre volte il valore della disciplina Senjutsu (anche all'interno della Modalità Eremita delle Sei Vie)
    -E' possibile consumare l'Energia Naturale al posto del Vigore per bloccare attacchi: il consumo è dimezzato rispetto alla quantità di Vigore che si sarebbe persa


    Sfere della Verità - Gudodama



    Tipo: Senjutsu delle Sei Vie (Grado S)
    Le Sfere della Verità sono una tecnica utilizzabile solo con l'Arte Eremitica delle Sei Vie, un'abilità ottenibile in pochissimi modi, e combinando tutti i tipi di Chakra elementale in un unica tecnica. Esse sono sfere nere che fluttuano alle spalle del loro possessore seguendolo nei suoi movimenti in modo passivo finché il loro possessore non ne fa volontariamente uso. I cloni non sono in grado di generarle ma possono usare quelle dell'originale e trasferirle tra di loro.
    Esse sono in grado neutralizzare i Ninjutsu, negando persino le abilità rigenerative della Resurrezione Impura e cancellando ogni tecnica direttamente colpita da esse. Solo i Senjutsu funzionano come contromisura, rendendo molto esiguo il numero di persone in grado di contrastarle.
    Le Sfere della Verità sono dotate di un potere distruttivo assoluto, polverizzando i loro bersagli in pochi istanti. Nella loro forma basilare possono essere usate come proiettili ad alta velocità o esplosivi espandendole rapidamente. Possono curare ferite attraverso il contatto fisico ed essere controllate liberamente nella forma, solo ed esclusivamente entro i 70 metri dall'utilizzatore. E' quindi possibile contrastarle allontanandole dal suo possessore.
    E' possibile fondere le Sfere in una singola dalle dimensioni più grandi da manipolare in varie modalità.
    E' possibile avere un massimo di dieci Sfere della Verità.

    Requisiti
    -Conoscenza di tutti i cinque tipi di Chakra
    -Attivazione della tecnica Modalità Eremita delle Sei Vie
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2019, 23:11   25 views
  Share  
.