Tower of God GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Blood must have blood

    Group
    Member
    Posts
    5,932

    Status
    Ok, prima di scrivere il papirone sui dettagli del GDR voglio porre una semplice ma fondamentale domanda: hai presente il manhwa Tower of God? Lo hai mai letto? Così so se devo dare una spiegazione accurata descrivendo tutto per filo e per segno o se posso fare riferimenti all'opera senza dilungarmi troppo in discorsi che poi probabilmente risulterebbero eccessivamente articolati.

    Ti ringrazio già per l'attenzione, mi sembra il minimo visto ciò che ti offri di fare in questo forum.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    485

    Status
    Effettivamente non ho mai avuto modo di leggere questo lavoro, se potessi darmene un'infarinatura primaria te ne sarei grato (inizierò comunque ad informarmi in ogni caso, ovviamente), così come qualsiasi idea tu abbia di un progetto di questo tipo nella tua testa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Blood must have blood

    Group
    Member
    Posts
    5,932

    Status
    Ok, perfetto allora inizierò il poema xD

    Allora partiamo dall'ambientazione generale.
    Il mondo conosciuto è rappresentato da una torre, non si sa esattamente cosa ci sia all'esterno si sa solo che alcune persone provengono da fuori altre da dentro la torre. Questa torre è suddivisa in vari piani, non ricordo se è da manga ma io volevo mettere 100 piani per fare cifra tonda. Ogni piano ha vari settori al suo interno, per capirci quello che a me servirebbe nel gdr sono quattro/cinque settori per ogni piano:
    - un settore residenziale dove tutti possono vivere liberamente e non è concessso scontrarsi (poi spiegherò come viene gestito questo divieto)
    - un settore commerciale dove fare acquisti di vario tipo
    - due settori di combattimento uno PVE e uno misto PVE/PVP
    - un settore di combattimento dove viene sostenuta la prova per passare al livello successivo
    Lo scopo della vita di ogni abitante può essere vario c'è chi semplicemente resta nei quartieri residenziali al sicuro e vive la sua vita normalmente, c'è chi vive invece per scalare la torre diventare più forte e acquisire denaro, influenza, potere o qualsiasi altro genere di obbiettivo voglia raggiungere.
    Esistono piani segreti tra uno e l'altro in alcuni casi che sono raggiungibili in modi particolari ma questo direi che è presto per approfondirlo quanto meno.
    La sicurezza del quartiere residenziale, come in realtà anche del resto del piano in caso di enormi catastrofi, è responsabilità di un "amministratore", generalmente un essere non umano che ha un potere all'interno del suo piano che lo rende quasi onnipotente, ovviamente in estremi casi battibile o aggirabile ma comunque mantiene un certo ordine nelle cose.
    Le razze sono miste di ogni genere, umani, simil umani, incroci con animali, demoni e qualsiasi cosa venga in mente.

    La storia iniziale più o meno avevo intenzione che fosse strutturata così:
    500 anni fa 12 guerrieri entrano per la prima volta nella torre popolata al tempo solo da amministratori e qualche altro mostro. Questi 12 guerrieri salgono fino al 75 piano superando prove ed ostacoli e li si fermano, non si sa se per scelta o se perché non riescono a superare il livello. Il loro capo eletto diventa il Re della torre e altri 10 diventano i capi delle grandi famiglie che attualmente esistono, ovviamente quindi iniziano a popolare la torre mischiandosi anche con mostri e animali dando vita alle razze attuali. L'ultimo guerriro, visto che 1+10 fa 11, è scomparso, non si sa se assassinato o scappato e non si sa per quale motivo.
    Passano i secoli e la torre ormai è piena di vita ad ogni piano, le persone spesso scelgono di vivere da guerrieri scalando la torre e si è formato ormai un sistema per cui la maggior parte scalano in gruppo. Nel tempo ovviamente si sono creati schieramenti che si oppongono alla "tirannia" delle 10 famiglie e del re, principalmente sono presenti 2 gruppi, uno vuole libertà per tutti l'altro vuole solo agnentare il Re e prenderne il posto.

    Poteri e abilità.
    Partiamo dal presupposto che, essendoci razze miste e tutto il resto, le caratteristiche fisiche di chi vive nella torre sono mediamente al di sopra del normale essere umano, molto forti, resistenti ecc, niente in stile dragon ball ma diciamo più alla naruto versione ninja classico non alla gai maito con settima porta che distruggerebbe una montagna con un pugno.
    Oltre alle abilità prettamente fisiche le persone usano lo Shinso che può essere molto simile alla concezione del mana in altri mondi, lo Shinso è parte integrante di creature viventi e permea l'aria che tutti respirano. La possibilità di manipolare lo Shinso da la capacità di utilizzare particolari abilità che vanno dal classico "formo dei proiettili di shinso e li lancio contro l'avversario" al "manipolo le proprietà secondo una mia peculiarità e affinità e genero un getto di fiamme" al "mi potenzio fisicamente" al "qualsiasi cosa venga in mente in sostanza".
    La possibilità di manipolare lo Shinso non è uguale per tutti ne tanto meno possibile per tutti, innanzitutto una volta entrati in un piano si avrà il permesso da parte dell'amministratore di usare lo Shinsuo che diciamo che è considerabile altrimenti di sua proprietà, oltre a questo permesso che è necessario un personaggio avrà a disposizione una quantità di Shinso dipendente sia dalla sua capacità nell'accumularlo e gestirlo, sia dalla presenza all'interno del piano che aumenta più si sale nella torre. Quindi per capirici un PG che arrivato al 75 piano avrà a disposizione 100 shinso, al paino 50 potrebbe averne 80 anche se le sue statistiche di base rimangono invariate. Questo rende forse anche più interessante gli scontri in un ipotetico GDR tra personaggi di livelli differenti.
    Generalmente ai primi livelli si decide che genere di ruolo si ricopre all'interno di un gruppo, e anche se si vuole scalare da soli ci si "affilia" ad una classe compresa tra:
    - FISHERMAN: attaccante generalmente corpo a corpo principale, lui inizia l'assalto diretto al nemico, generalmente ha un buon compromesso tra danni fatti e resistenza.
    - SPEAR BEARER: utilizzano solitamente armi più che attacchi di puro Shinso e sono un po i cecchini del gruppo, restano nelle retrovie e colpiscono (non per forza con fucili ovviamente, anzi generalmente usano lance)
    - SCOUT: in combattimento molto simili ai fisherman infatti caricano assieme a loro nell'offensiva, il loro ruolo prima però è quello di estrapolare informazioni, scoprire segreti/punti deboli dell'avversario
    - LIGHT BEARER: support per eccellenza, comunicano e coordinano tutto il gruppo, di solito sono loro la mente e quindi scelgono piano di attacco ecc, usano uno strumento il Lighthouse che gli permette di vedere ciò che vedono gli altri e di usare delle abilità particolari che vedremo dopo
    - WAVE CONTROLLER: healer, carry, usano lo shinso per fare qualsiasi cosa e farla in grande, solitamente non molto forti fisicamente ma con grandi skill e spesso potere distruttivo enorme

    Armi e oggetti classici.
    Ci sono degli oggetti di partenza che vengono dati a tutti, altri a singole classi e poi ovviamente più si va avanti più si acquistano oggetti forti e con capacità varie.
    All'inizio tutti avranno un Orb, sfera che può diventare invisibile e che ha molte funzioni, puoi parlare con un altro orb registrato con il tuo tipo chiamata, traduce ogni lingua in modo che il tuo pg le capisca tutte, può fare da inventario portatile immagazzinando oggetti, può diventare invisibile ed è sostanzialmente indistruttibile. E' un po come un menù nei giochi classici.
    A chi si qualifica come Light Bearer viene data la Lighthouse, una specie di Orb quadrato che ha le stesse funzioni e molte altre, puoi vedere quello che vede un orb registrato con il tuo, puoi creare barriera se possiedi 2 o più Lighthouse, possono creare campi mimetizzanti che ti nascondono al nemico, insomma hanno mille usi.
    A chi si qualifica come Spear Bearer viene data una lancia classica, inizialmente nulla di speciale solo un'arma da utilizzare.




    Allora prima di andare avanti mi fermo e ti lascio questo come base, ho tirato giù quello che mi veniva in mente, vorrei capire intanto che ne pensi in generale di ambientazione e cose dette fin qui e se hai domande o richieste di approfondimento su qualcosa. E' la prima volta che devo dare indicazioni su come vorrei fatto un GDR e non sono sicuro di dirti tutto quello che serve o tralasciare per sbaglio qualcosa di importante.
     
    Top
    .
2 replies since 21/3/2019, 11:31   47 views
  Share  
.